Livello Inglese A1 – Beginners – Breakthrough

  • È la prima volta che studi l’inglese o vuoi iniziare di nuovo dalle nozioni di base.

Secondo il CEFR, lo standard europeo per l’apprendimento delle lingue, l’alunno che ottiene la certificazione A1 ovvero Breakthrough, raggiunge il livello in cui comprende e soprattutto impara ad usare espressioni utilizzate quotidianamente e frasi alla base della lingua inglese che mirano a soddisfare ogni tipo di bisogno concreto. Quando si acquisisce il livello A1 si impara a presentare se stesso/a e gli altri e si è in grado di formulare domande e rispondere su particolari personali come ad esempio dove abita, le persone che conosce e le cose che si possiedono. Tutti gli alunni che raggiungono lo standard CEFT A1, sanno interagire in modo semplice con chi gli sta di fronte, purché questa parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

Ascolto: riconoscimento di parole familiari e di frasi brevi su argomenti noti, prodotte lentamente e in maniera chiara.

Produzione orale: interazione molto semplice con enunciati brevi su argomenti noti.

Lettura: comprensione di testi molto semplici o di parole isolate in manifesti o cataloghi.

Scrittura: scrittura di una breve cartolina, compilazione di un questionario coi propri dati personali.

Il livello A1 è solo il primo passo verso il successo, sicuramente migliorabile in modo facile e veloce partecipando ai corsi di livello A2

Comments are closed.